Finestre in PVC
Cosa c’è da sapere sulle finestre in PVC?
Quando decidete di cambiare o rinnovare la vostra casa, la scelta degli infissi vi potrà sembrare fra le più semplici; eppure gli infissi, come il pavimento, sono elementi della casa che difficilmente cambieremo.
Prendetevi quindi il giusto tempo per raccogliere tutte le informazioni che vi possono essere utili per decidere in piena consapevolezza la tipologia di finestra più adatta a Voi.
Ogni tipo di materiale utilizzato ha diverse caratteristiche, vediamo insieme quelle del PVC.
Spesso sentiamo parlare di PVC ma se ci chiedessero come mai questo materiale sia così tanto utilizzato in diversi ambiti non sapremmo cosa rispondere.
Il PVC, o polivinile di cloruro, è un materiale plastico, leggero e flessibile utilizzato nell’industria dell’arredamento ma anche nell’industria dei trasporti, dell’elettricità, nell’industria agricola, edilizia, delle telecomunicazioni; e potremmo continuare ancora.
Quali sono le caratteristiche che rendono questo materiale così richiesto in tanti settori? Vediamole insieme.
Bassa conducibilità del calore.
La vostra casa, oltre ad essere il posto sicuro dove tornare alla fine di ogni giornata, è ciò che vi protegge dai diversi fattori atmosferici che caratterizzano la zona in cui abiterete, gli eventi esterni saranno fortemente mitigati.
Grazie alla bassa conducibilità del calore, le finestre in PVC, vi assicureranno l’isolamento termico nella vostra casa.
Questo farà si che avrete una maggiore efficienza energetica e godrete della temperatura ideale senza dover sforzare troppo i vostri termosifoni o condizionatori.
Tutto questo vi farà raggiungere un notevole risparmio sulla bolletta, un primo regalo da parte di questo materiale così diffuso.
Resistenza al fuoco e agli agenti esterni.
Come avete appena scoperto, le finestre in PVC, assicureranno alla vostra casa il giusto isolamento termico.
Non solo, la loro resistenza agli agenti esterni vi permetterà di combattere l’umidità, qualità utile soprattutto per chi sta decidendo di arredare la sua casa di campagna. Questa qualità del PVC vi aiuterà inoltre a contrastare il formarsi della muffa nelle parti di solito più umide della casa.
La resistenza al fuoco del PVC renderà inoltre la vostra casa più sicura.
Buone capacità fonoassorbenti.
Quando siete a casa, volete sentirvi tranquilli. Grazie alle sue capacità fonoassorbenti, le finestre in PVC, vi assicureranno una buona insonorizzazione della vostra casa.
L’isolamento acustico vi aiuterà a non essere disturbati dai rumori esterni, come per esempio traffico e lavori stradali. Questo farà bene alla vostra salute.
L’esposizione all’inquinamento acustico è spesso causa di stress e di danni al sistema psico-fisico, tra le qualità di questo materiale c’è la capacità di proteggerci da questa evenienza.
Scegliendo una finestra in PVC, sceglierete di vivere meglio.
Versatilità
Il polivinile di cloruro, o PVC, è un materiale molto versatile.
La sua leggerezza e flessibilità lo rendono un materiale che si adatta con facilità ai cambiamenti climatici.
Se la vostra casa sarà situata in una zona marittima, questa proprietà farà si che le vostre finestre in PVC risultino più resistenti e quindi più durature nel tempo.
Il PVC è un materiale economico.
Strano a dirsi, ma nonostante tutte queste qualità, il PVC è un materiale economico.
Nel caso vi stiate occupando di una ristrutturazione, o arredando la vostra nuova casa per intero, scegliere una finestra in PVC vi farà risparmiare mantenendo la qualità e resistenza nel tempo. Abbiamo visto insieme alcune delle qualità che rendono le finestre in PVC un’ottima scelta per l’arredamento della vostra casa.
Le finestre in PVC hanno anche bisogno di poca manutenzione, mantenendo nel tempo alti standard qualitativi e di efficienza.