Detrazioni Mobili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecobonus

Scegliendo di acquistare da noi i mobili per la Vostra ristrutturazione potrete risparmiare il 50% dell’importo totale dei Vostri acquisti. Vi state chiedendo come fare?
La risposta è semplice, accedendo all’ECOBONUS MOBILI 2022.
Se ancora non sapete di cosa si tratta, restate qualche minuto con noi, abbiamo tutte le informazioni che vi servono.
Per cominciare, a chi è rivolto l’ECOBONUS MOBILI?
L’ECOBONUS MOBILI è una detrazione fiscale del 50% della spesa totale per l’acquisto di mobili a basso consumo energetico e ambientale, che rientrino nell’arredamento di un immobile in ristrutturazione.

L’ECOBONUS MOBILI è rivolto a tutti voi che Vi state occupando della manutenzione o la ristrutturazione dei vostri immobili, condomini o edifici singoli.
L’ECONOBUS MOBILI è di facile accesso, rivolto a tutte le tipologie di immobili o costruzioni.
In caso stiate pensando alla ristrutturazione di un immobile, basterà rispondere a tre semplici requisiti per risultare idonei.
L’immobile del quale Vi state occupando dovrà essere già esistente al momento dell’inizio della ristrutturazione, non rientrano a far parte dell’ECOBONUS MOBILI immobili di nuova costruzione.
Come forse già immaginate, è necessario essere in regola con il pagamento dei normali contributi.
L’immobile dovrà altresì essere predisposto di un adeguato impianto di riscaldamento.
Semplice, no?
Parliamo ora di cifre, quanto potrete richiedere avendo accesso all’ECOBONUS MOBILI?
L’ECOBONUS MOBILI prevede un rientro del 50% della spesa effettuata fino ad un massimo di 10.000 euro.

 Potete ricevere il rimborso dell’ecobonus mobili tramite 10 rate annuali di eguale importo da recuperare direttamente nella dichiarazione dei redditi.

Serviranno come documenti che garantiscano l’avvenuto acquisto:

  • Una ricevuta del bonifico
  • Una ricevuta dell’avvenuta transazione
  • La fattura dell’acquisto

Anche lo “scontrino parlante” vale come documento per l’avvenuto pagamento.
Nel caso vogliate usufruire dell’ECOBONUS MOBILI il pagamento dovrà essere effettuato necessariamente tramite bonifico o carta di credito o di debito; non sono infatti ammesse altre tipologie di pagamento.
La ristrutturazione che state facendo dovrà essere iniziata successivamente al primo gennaio dell’anno precedente all’acquisto dei beni.
Potrete accertare la data dell’inizio della ristrutturazione sia con una comunicazione ASL dell’inizio dei lavori, sia con una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
Rientreranno nelle spese che potranno essere inserite nel BONUS MOBILI anche le spese di trasporto e montaggio degli stessi.
Tra i mobili che rientrano nell’acquisto coperto dall’ECOBONUS MOBILI troverete: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze.
E non è finita qui!
Nel caso vi stiate occupando della ristrutturazione di più unità immobiliari potrete beneficiare più volte dell’ECOBONUS MOBILI, effettuando diverse richieste per i diversi immobili.
Riassumendo, l’ECOBONUS MOBILI consiste ad una detrazione fiscale del 50% , su una spesa totale di massimo 10.000 euro, accessibile a coloro che si stanno occupando di una ristrutturazione che verta al miglioramento energetico e ambientale.


Non resta che dare un’occhiata al nostro sito per scegliere il mobile che fa più al caso vostro!